PREMESSA

Le brevi note che pubblichiamo sul nostro sito sono indirizzate a coloro che per la prima volta si avvicinano al gioco del “bridge” ed al suo ambiente.

Esse non hanno assolutamente la pretesa di rappresentare un testo da consultare, considerato anche che su un argomento vasto quale è quello del bridge sono state scritte intere biblioteche dai più grandi giocatori e teorici: unico obiettivo e’ dare qualche informazione di carattere generale ai neofiti che muovono i primi timidi passi in questo mondo e che desiderano praticare questo gioco, da molti considerato il più “affascinante”.

L’auspicio è che queste brevi, e talvolta superficiali, informazioni riescano a non fare sentire completamente fuori luogo chi si avvicina a questo sport, ma al contrario, aiutarlo a prendere confidenza con qualche termine e qualche nome che presto diverranno familiari; suscitare la curiosità e l’interesse dei lettori che poi avranno modo di approfondire, se lo vorranno, i singoli argomenti.

Oltre a qualche riferimento storico, che sembra corretto ogni giocatore debba conoscere, è stata inserita qualche notizia che riguarda più specificamente lo sviluppo del bridge in Italia come sport, il rapporto tra il bridge e Sanremo e anche sui personaggi della nostra città che in questo campo si sono saputi distinguere.

Per rendere più gradevole la lettura sono state inserite alcune foto che ritraggono personaggi che hanno fatto, o ancora fanno, la storia di questo sport.

In sintesi il desiderio, nemmeno tanto simulato, è quello di farli innamorare di questo gioco cosi come lo sono tutti quelli che lo praticano.

E magari anche qualche giocatore “navigato”, se avrà voglia di leggere, potrebbe scoprire qualche cosa di nuovo.

L’intenzione è di implementare il testo nel corso del tempo con ulteriori informazioni e dati e fornire quelle notizie necessarie al fine di renderlo sempre più completo ed aggiornato.  

Buona lettura a tutti.

A.S.D. BRIDGE CLUB SANREMO

P.S.: Suggerimenti, informazioni, aneddoti, ecc. per arricchire e migliorare il testo saranno oltremodo graditi.